Selex ES fornirà il sistema di sicurezza perimetrale per i Commonwealth Games di Glasgow 2014

Glasgow  04 December 2013 11:00

Il Comitato Organizzativo dei Giochi del Commonwealth di Glasgow 2014 ha scelto Selex ES, una società di Finmeccanica, come fornitore ufficiale dei Commonwealth Games per realizzare sistemi di sicurezza perimetrale per le oltre 20 sedi che ospiteranno i Giochi, inclusi i Villaggi degli atleti. In particolare, Selex ES fornirà il sistema di gestione della sicurezza, oltre alle recinzioni, alle telecamere (TVCC) e ai sistemi di illuminazione.

La fase di progettazione partirà immediatamente e tutte le installazioni saranno completate entro i primi di luglio 2014.

Selex ES è una società internazionale che impiega circa 17.700 dipendenti, 2.000 dei quali lavorano in Scozia, presso lo stabilimento di Edimburgo. Qui, grazie a oltre 70 anni di esperienza nelle alte tecnologie, è stato possibile sviluppare sistemi e servizi utilizzati da clienti in tutto il mondo, come ad esempio la Guardia costiera statunitense.

Dando il benvenuto nella comunità degli sponsor a Selex ES nel ruolo di Official Supporter dei Commonwealth Games, l’amministratore delegato di Glasgow 2014 David Grevemberg ha affermato:

"Glasgow 2014, insieme con la Polizia scozzese e con i nostri partner, è focalizzata sulla realizzazione di un ambiente sicuro per tutti coloro che prenderanno parte ai Giochi. Sono orgoglioso di avere Selex ES al nostro fianco per sostenere i Commonwealth Games, poiché la società possiede una grande esperienza nel supportare le esigenze di sicurezza durante i grandi eventi”.

Fabrizio Giulianini, amministratore delegato di Selex ES ha dichiarato:

"Nel corso degli anni, noi come Selex ES abbiamo integrato le aziende più innovative del Regno Unito per offrire soluzioni complete e tecnologicamente avanzate. Fornire sistemi di sicurezza per un evento come i Commonwealth Games, così significativo per la storia dello sport in Scozia, si colloca in questa tradizione. Selex ES conferma il proprio impegno a far crescere le competenze tecnologiche dell’industria scozzese, promuovendo lo sviluppo delle capacità locali per poter rispondere ai futuri requisiti di sicurezza.”

Il Ministro delegato ai Giochi del Commonwealth, Shona Robison ha poi affermato:

"Il coinvolgimento di Selex ES per Glasgow 2014 è molto gradito; l’esperienza dell’azienda nella gestione dei grandi eventi contribuirà a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dei Giochi".

Il consigliere Archie Graham, rappresentante esecutivo dei Commonwealth Games nel Consiglio Comunale del Comune Glasgow ha detto:

“Sono lieto di vedere un altro sponsor per i Giochi del Commonwealth di Glasgow 2014. La partecipazione di Selex ES, come quella degli altri sponsor, dimostra la qualità del supporto, dedicato a tutti gli aspetti dei Giochi durante la prossima estate; ritengo la sicurezza una preoccupazione primaria per organizzare con successo un evento di questa portata".

Michael Cavanagh, presidente dei Commonwealth Games in Scozia, ha affermato:

"Sono felice di vedere Selex ES nella gruppo degli sponsor di Glasgow 2014. La società ha una grande esperienza nella gestione dei grandi eventi e sono sicuro che il loro supporto sarà prezioso per fornire misure di sicurezza in tutti i luoghi che ospiteranno i Giochi, inclusi i Villaggi degli atleti”.